Parigi-Roubaix 2023, Filippo Ganna: “Il pavé proprio non lo capisco, ma è una gara con cui scrivi la storia: qui conta molto la fortuna”
Filippo Ganna sta preparando la Parigi-Roubaix 2023 con molta attenzione. Dopo la splendida Milano-Sanremo 2023, chiusa al secondo posto, il corridore della Ineos Grenadiers ha messo nel mirino la Monumento delle pietre, decidendo di saltare il Giro delle Fiandre 2023. Il piemontese ha svolto una ricognizione sui settori di pavé più importanti ed è ora pronto per la gara in programma domenica 9 aprile. La squadra britannica si affida a lui per cercare di piazzare l’acuto che possa far aumentare di peso specifico il raccolto nelle Classiche di Primavera, attualmente fermo a quanto fatto da Tom Pidcock alla Strade Bianche 2023.
“La Roubaix rimane una gara che non capisco – le parole di Ganna in un’intervista concessa a L’Equipe – Sarà divertente per chi la guarda in tivù o per i tifosi a bordo strada, ma per chi la fa non è così. Devi essere un po’ pazzo, è pericolosa e dura. Però, tutti i corridori la vogliono fare: si tratta di scrivere la propria storia, come i grandi campioni del passato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |